Blog / Eventi segnalati dal blog | 03 Maggio 2015

Papaboys – Serata In…forma con Mezz’ora di Orazione

Ogni mercoledì sera i Papaboys tengono al Centro San Lorenzo un incontro spirituale che si denomina “In…forma”. Quello di mercoledì 6 maggio sarà sulla preghiera e si parlerà di Mezz’ora di Orazione. Come si capisce dall’orario qui di seguito non si tratta della presentazione di un libro ma di un incontro a carattere spirituale in cui si pregherà, ci sarà un momento conviviale, e si parlerà anche di un libro. Mezz’ora di orazione non sarà in vendita ma ad offerta libera. Riproduco di seguito il testo dei Papaboys per l’evento

img_5491
Tutti i mercoledì a Roma, all’ombra del Cupolone presso il Centro Internazionale giovanile San Lorenzo, c’è una giornata di incontro e fraternità particolare: quella dei Papaboys. Dopo la pausa della Santa Pasqua l’incontro ritorna in programmazione per questo mercoledì 6 maggio 2015.
.
La giornata dei Papaboys inizia alle ore 17 con l’Adorazione Eucaristica e poi alle 18 la Celebrazione della Santa Messa (curate dallo staff del Centro che San Giovanni Paolo II aveva – nel 1983 – regalato ai giovani di tutto il mondo). Dalle ore 19 alle ore 20 ogni settimana un momento di testimonianze e confronto fra i giovani, con esperienze vissute e cammini da percorrere.
.
Molto particolare ed attesa la testimonianza di questo Mercoledì 6 maggio; al termine della Celebrazione Eucaristica che presiederà, infatti, nello spazio della serata ‘In…forma’ sarà nostro ospite Don Mauro Leonardi, sacerdote e scrittore che parlerà con i presenti del libro ‘Mezz’ora di Orazione’ (ed. Ares). A commentare e riflettere su questo volume di preghiere, coordinati dalla presenza del Direttore di Telepace Roma Don Claudio Savio, ci saranno Sabina Niccolini, Consacrata delle Apostole della Vita Interiore, Bruno Danna, un giovane di 19 anni che fa parte dei Papaboys e Massimiliano Leone. I presenti potranno rivolgere domande e chiedere approfondimenti all’autore.

Il Centro san Lorenzo si trova a Roma, in via Pfeiffer 24, di fronte alla Sala Stampa Vaticana.

mezzora-orazione-658x960

Al termine una cena particolare, dove ognuno porta qualche cosa da condividere con i fratelli e le sorelle presenti. Dopo la Celebrazione Eucaristica e per tutta la sera, fino alle ore 24, la Chiesa resterà aperta con l’Adorazione Eucaristica.
Alle ore 21 inizia invece l’attività del ‘gruppo Carità’ con un semplice servizio ai poveri della città, iniziando da quelli di piazza San Pietro. Alle ore 22.30 nella Chiesa del Centro San Lorenzo, dove è presente la croce della Gmg e l’icona di Maria Sede Sapientes (gli originali delle Giornate Mondiali della Gioventù) è il momento del Rosario per la pace, per i cristiani perseguitati e per i giovani di tutto il mondo.
.
La serata, ogni mercoledì, finisce dopo le 24, con la visione di un film nelle sale interne del Centro San Lorenzo. L’ingresso è ovviamente gratuito, e l’invito dei responsabili è ‘semo romani, volemose bene, damose da fa!’. Il Centro Internazionale giovanile San Lorenzo si trova a 50 metri da Piazza San Pietro, in Via Pfeiffer 24.