Blog – Volantini no vax sulle auto dei medici che salvano le vite di chi non si vaccina
A Bergamo, l’ospedale Papa Giovanni è stato al centro della tragedia del coronavirus, soprattutto per la prima ondata. Proprio lì, nel pomeriggio di sabato 11 dicembre, qualcuno è entrato nel parcheggio e ha messo su tutte le macchine dei volantini con la scritta “Chi collabora con la dittatura ne sarà anch’esso vittima! I vaccini uccidono! Il green pass è nazismo sanitario! Lotta con i vivi».
Quelle auto non erano solo di pazienti ma anche dei medici e degli infermieri che proprio in queste ore, di nuovo, stanno lottando contro gli effetti devastanti del virus. «Nessun rispetto per chi si ammazza di lavoro da oltre 20 mesi. Per tutti — ha scritto il direttore di Medicina del Papa Giovanni Stefano Fagiuoli sui social network —. E mentre il 90% dei ricoverati di cui ci occupiamo in unità intensiva sono proprio dei no vax!!”
Con ragione il medico aggiunge che è arrivato il momento di differenziare le reazioni verso le persone con legittime dubbi e paure e sedicenti novax che si comportano come dei veri e propri delinquenti. “Per i primi tutte le mie energie e il mio supporto, con immutata dedizione e dolcezza – scrive – Per i secondi, da ora, solo il mio disprezzo». Difficile dare torto a chi si ammazza di lavoro per un lavoro davvero difficilissimo.
Mi vengono in mente solo le parole di Cristo che in Croce chiede al Padre di farlo, guardando al loro “non sanno quello che fanno”. Verità che mai come in questo caso è assolutamente fondata