
Il nuovo libro di Mauro Leonardi – Il Signore dei Sogni
Da oggi è possibile acquistare un mio saggio dal titolo Il Signore dei Sogni.
Parlando del patriarca Giuseppe, dello sposo di Maria e di Josemaría Escrivá mi rivolgo a chi non teme di realizzare il proprio sogno ma con pazienza e coraggio lo costruisce giorno per giorno. Sullo sfondo di questa trama, ci sono le scene di tre film che hanno fatto la storia del cinema: Titanic, A Beautiful mind, Biancaneve e i sette nani.
Chi è «il sognatore»? Non un distratto cronico o un «estraniato», ma chi è radicato nella realtà con uno sguardo contemplativo: chi sa accogliere il sogno di Dio, incarnato anche nella nostra vita di tutti i giorni, comprendendo quell’infinita tenerezza così spesso ricordata da papa Francesco. È possibile intuire l’orizzonte della nostra storia d’amore con Dio? Sì, con il coraggio umile della preghiera e dell’ascolto, e cercando di seguire il sentiero tracciato dai santi.
Chi avesse difficoltà a trovare le scene dei film di cui parlo nel libro può scrivere a [email protected] per ricevere un aiuto
Per acquistare il libro clicca qui
che bello!
Bellissimo me lo regalero per Natale.Grazie don.Mauro
posso acquistarlo da Feltrinelli?
Dovrebbero averlo ma probabilmente ti chiederanno di ordinarlo. Forse la cosa più semplice è cliccare sul bottone “Acquistabile qui” che si trova nella pagina del libro nel blog.
Il video è bellissimo e il libro sicuramente sarà fantastico! =)
Ho visto il video!!bellissimo!!scene indimenticabili di tre film famosi compreso Giuseppe il principe di Egitto.Un atmosfera da sogno nel primo cioe Titanic ed il sogno che si infrange in a beatiful mind;infine i sette nani il sogno che poi si realizzera.ci ho visto i tre passaggi del sognare!!grazie
Io ho trovato affascinante la voce del.video molto sensuale e non.ci ho piu capito.nulla.Ho sognato con le immagini e con.questa voce bellissima e mi ha rilassato facendomi sognare l amore.che meraviglia!!
La discussione attorno al libro Il Signore dei Sogni si fa nel forum al thread Il Signore dei Sogni. Buona lettura e buona discussione!