Blog / Presentazioni dei libri | 11 Aprile 2015

Mauro Leonardi – Incontro a Genova. “Tre” è il numero della coppia

L’Associazione Essere Famiglia mi aveva già invitato a Genova il 2 maggio 2013 per parlare di Abelis. Questa volta, Venerdì 17 aprile 2015, nella sede di Via Zara 103r, dalle 21.00 alle 22.30, ci troveremo per parlare di famiglia, insieme a Mauro Giacomini.

Il titolo dell’incontro, che è tratto da un mio articolo di quest’anno su L’Huffington Post, vuole suggerire che “tre” è la cifra giusta della relazione e quindi della famiglia. Ogni rapporto è sano se non è esclusivo: cioè se è aperto all’altro, vale a dire “se costruisce ponti” come ama ripetere Papa Francesco. Questa verità, così naturale e ovvia, per essere diffusa va semplicemente vissuta e detta confidenzialmente all’orecchio: certamente non gridata o imposta. Il peggior nemico della famiglia non sono le tante cose che si dicono in genere ma l’amore autarchico delle coppie perfette dei genitori perfetti.

Porterò con me anche qualche copia della nuova edizione di Mezz’ora di orazione perché ho notato come l’unione di preghiera ed arte riescono ad unire e a costruire ponti anche quando ogni speranza sembra persa

Nel video: Papa Francesco a Santa Marta: costruire ponti, non muri
http://youtu.be/gqbFepPCqOE

IMG_3267

mezzora-orazione