Blog / Renato Pierri | 18 Agosto 2015

Le Lettere di Renato Pierri – La petizione per cambiare il Catechismo a proposito di omosessualità

Il 13 agosto 2015 Renato Pierri ha lanciato su alcuni quotidiani on line e su alcuni blog una petizione per cambiare alcuni articoli del Catechismo a riguardo dell’omosessualità. Lo ha raccontato in una delle Lettere che spesso scrive sul blog dove, come chiunque, ha la possibilità di scrivere Lettere di cui è e rimane l’unico responsabile. C’è da dire che, poiché Renato pubblica molto, ha sia nel forum che nel blog, un thread e una categoria a proprio nome (come accadrebbe a chiunque avesse la stessa quantità di Lettere pubblicate qui).
In coincidenza con l’uscita sul blog, la raccolta di firme della petizione è aumentata di qualche numero. Non mi mi meraviglio perché da diversi mesi il commento del vangelo Oggi nel vangelo è pubblicato anche da Progetto Gionata, che è un portale su fede e omosessualità.
Qualcuno però ha interpretato che tale incremento fosse dovuto all’iniziativa del blog: e così Gayburg ha pubblicato la notizia con un titolo ingannevole, come se a promuovere l’iniziativa fosse stato il blog Come Gesù e non Renato Pierri. Ecco il titolo: I cattolici lanciano una petizione contro l’istigazione all’omofobia della chiesa cattolica.

Dal momento che nella categoria Interviste e incontri pubblichiamo tutto ciò che si riferisce al blog, ho pensato di precisare con questo post l’andamento della vicenda aggiungendo che su questo, qualora ci fossero, si troveranno tutti gli aggiornamenti.
Grazie.