
Venerdì 18 giugno – Gal
Commento al Vangelo (Mt 6,19-23) del 18 giugno 2021, venerdì della XI settimana del Tempo Ordinario, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore. La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».
Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
Il mio tesoro
Il mio cuore
Inseparabili
Se lo tengo in mente ho una vita felice perché riesco ad accumulare un tesoro in cielo che poi significa accumulare qui sin da ora serenità, gioie, relazioni positive, e tanto amore contro i quali a nulla possono le tarme o la ruggine, l’invidia o la gelosia.
Se il mio tesoro sei Tu allora il mio cuore e’ con Te e se è con Te è con tutto ciò che di buono e di bello Tu hai creato !