Blog / Lettere | 18 Settembre 2020

Le Lettere di Maria Conciauro – “Mi ascolti, o Dio? preghiere cattoliche e non”

Ho conosciuto virtualmente Maria la scorsa settimana e oggi ospitiamo sul blog una sua lettera nella quale presenta il suo libro “Mi ascolti, o Dio? preghiere cattoliche e non”

***

Buongiorno, sono Maria Conciauro,
ho conseguito il Diploma di Maturità Magistrale. Dopo la mia conversione ho cominciato a dedicarmi completante a Dio prendendo parte ai progetti che erano erogati dalla mia parrocchia, a volte realizzandoli in prima persona. Mi sono stati d’aiuto alcuni corsi e stage per il volontariato a cui ho partecipato e il triennio della Scuola Teologica di Base.

Ho fatto parte del gruppo caritativo parrocchiale di cui sono stata anche referente; ho organizzato un laboratorio artigianale, attività ludiche e di doposcuola per bambini, attività ricreative per donne anziane; sono diventata catechista, ministro straordinario della Comunione e anche referente parrocchiale per gli incontri di rete territoriale; ho preparato riunioni rivolte ai genitori dei bambini che frequentavano il catechismo; insieme con un’altra persona preparavo i genitori dei bambini che dovevano ricevere il Battesimo.

Un intervento per l’asportazione di un tumore benigno al cervello mi ha portata a scrivere il libro “Mi ascolti, o Dio? preghiere cattoliche e non” e lì ne spiego il perché.

Ho realizzato così un desiderio che avevo da qualche tempo e non ero mai riuscita a concretizzare poiché non sapevo da che parte iniziare. Ho provato a dare risposta alle domande che mi ero fatta in precedenza durante la mia vita e anche a quelle che sono emerse scrivendo il libro, ho cercato su internet, ma non solo, e le ho trovate. Una l’ho appresa dal papa stesso, alla Messa delle ore 7.00: “che ancora oggi milioni di persone sulla Terra muoiono di fame”.

Le notizie che ho preso da internet provengono tutte da fonti autorevoli, il sito dell’Opus Dei per esempio, o Famiglia Cristiana. Ovviamente ho inserito anche alcune riflessioni personali: le verità in cui credo e a cui sono arrivata con l’esperienza degli anni precedenti, nonché quella più recente. In questo testo provo a dimostrare l’esistenza di Dio, perché, come dice Santa Teresa di Gesù: “Credete che importi poco per un’anima conoscere che per parlare con il suo Padre celeste e godere della sua compagnia non abbia bisogno di salire in Cielo, né di alzare la voce?”

Il libro sarà reperibile in tre modalità:

  1. Acquistandolo presso il network librario composto da oltre 4.500 librerie, presso le quali è possibile ordinare e ricevere in tempi rapidi (potreste ordinare più copie, magari pensando già ai regali di Natale).
  2. Ordinandolo subito a uno dei link che troverete cercando su Google “Mi ascolti, o Dio?” Maria Conciauro, anche su Amazon. Il libro sarà recapitato all’indirizzo segnato, anche in questo caso, quindi, potreste ordinare più copie.
  3. È disponibile anche l’e-book.

Grazie a chi lo farà.

Maria Conciauro

Questo articolo è stato ripreso da Guido Mocellin su Avvenire

Qui trovate l’elenco delle librerie presenti in ogni città

Ho creato anche una pagina facebook