Lunedì 27 gennaio – Gal
Commento al Vangelo (Mc 3,22-30) del 27 gennaio 2020, lunedì della III settimana del Tempo Ordinario, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]
In quel tempo, gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni».
Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può satana scacciare satana?
Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l’uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna». Poiché dicevano: «E’ posseduto da uno spirito immondo».
Indemoniato
Non sanno cosa argomentare
Come annientarti
Come zittirti
E allora inventano, tirano delle conclusioni gratuite, nemmeno verificate, anzi logicamente assurde
Indemoniato…
Il demonio è con Te, ti possiede arrivano a dirTi
Quale enorme assurdità che già nel pronunciarla ti accorgi che non sta in piedi… perché se tu fossi suo alleato non gli andresti certo contro…eppure cosa non si fa per rovinare una persona che mi dà fastidio, scomoda, seguita, ascoltata, o anche solo della quale sono gelosa…
Almeno una critica o un confronto al negativo o al ribasso ci stanno..ci sto anche io spesso…
Ma Tu mi dici che tutto ma proprio tutto mi potrà essere perdonato dal Padre Tuo…qualsiasi peccato purché io non bestemmi contro lo Spirito Santo…cioè qualsiasi Cosa mi può essere perdonata eccetto ciò che non voglio mi sia perdonato!
Non mi perdoni se rifiuto il tuo perdono, se rifiuto il Tuo Amore, perché mi sento a posto…
Invece io non mi sento a posto, finché non riposo nelle tue braccia.