Repubblica.it – Manuel Bortuzzo, il messaggio audio dall’ospedale: “Mi avete fatto emozionare, torno più forte di prima”
Per la sezione Buone Nuove, una lettrice del blog segnala questo articolo
“Come potete sentire sto bene, non mi aspettavo tutto questo, mi avete fatto emozionare. Se potessi vi abbraccerei a uno a uno. Vedrete che torno più forte di prima”. Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito e rimasto paralizzato dopo essere stato colpito da un proiettile per errore, parla per la prima volta dopo la sparatoria di sabato sera all’Axa e lo fa con un messaggio audio dalla stanza in cui è ricoverato, all’ospedale San Camilo di Roma.
A registrare il messaggio di risposta a tutte le persone che hanno cercato di contattarlo per esprimergli vicinanza e solidarietà chi ha cercato di contattarlo negli ultimi giorni è stato il presidente della Fin, Paolo Barelli. Tra loro anche la cantante Francesca Michielin, veneta come il ragazzo ferito, che è arrivata in ospedale per incontrare la famiglia Bortuzzo e portare la sua solidarietà. A parlare della notte in cui Manuel è rimasto ferito è la sua fidanzata, che gli era accanto nel momento dello sparo. “Un’esperienza che non dimenticherò mai e capisco che mi trovo di fronte a una cosa più grande di me. Spero tanto per Manuel”.
Intanto oggi si sono presentati davanti al gip di Roma per l’interrogatorio di convalida Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due giovani di Acilia che hanno sparato nella notte tra sabato e domenica ferendo gravemente il nuotatore. I due, ai quali viene contestato il reato di tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere all’interrogatorio.