
Blog – Cresciamo grazie al lavoro ben fatto di tanti
Questo post è un inno di ringraziamento allo Staff del blog. Non per come fa osservare il regolamento o per come gestisce mirabilmente il blog (a motivo del restyling quelli che ci lavorano hanno davvero fatto le ore piccole) ma per Checco Zalone.
C’è un video di Luca Medici che “galleggia” grazie allo Staff. È quello in cui Checco, facendo gli auguri di buon anno scolastico, spiega che per interpretare il personaggio del cafone e dell’ignorante ha dovuto studiare tanto. È, naturalmente, un video senza copyright e ha superato le 213.000 visualizzazioni grazie a come lo Staff ha messo i tag giusti.
Il blog, come lo chiamiamo, è tante cose: mie e di tanti altri. Soprattutto di quelli che non si limitano a leggere ma che hanno un ruolo attivo con lettere e commenti: ma il blog è anche un utilizzo molto intelligente (grazie allo Staff) di tutti i social. Nell’angolo in alto a sinistra li trovate tutti e chi volesse può da solo controllare come tutti sono da sempre in costante crescita. Non fanno balzi di centinaia o migliaia come avviene quando (lecitamente) si comprano i like ma di unità e decine. Ogni giorno. E così, col tempo, diventano centinaia e migliaia. Grazie al lavoro piccolo ma preciso e professionale di gente che non vuole apparire ma vuole costruire, come dice Checco, “una classe dirigente capace di rendere giustizia alla nostra splendida terra”.
