Video – Don Alessandro Minutella attacca Mauro Leonardi
Nella puntata di Storie Italiane del 24 novembre 2017 avevo detto di ritenere che don Alessandro Minutella non sarebbe stato scomunicato dal momento che Papa Francesco finora non ha scomunicato neppure i Lefevriani. Don Minutella mi ha risposto con questo video.
Don Alessandro il 10 novembre 2017 aveva pubblicato un video in cui preannunciava che sarebbe stato scomunicato. «In seguito al mio ricorso presentato alla congregazione per il clero in Vaticano, dopo avere inviato una lettera al mio vescovo il 21 settembre in cui tornavo a professare tutte e singole le verità della fede cattolica compresa il mio ossequio dell’intelletto e della volontà al romano pontefice il prefetto della congregazione mi ha notificato che il ricorso veniva sospeso fino all’8 dicembre e intanto io avrei dovuto fare un attestato pubblico di fedeltà sui network a papa Francesco». Il prete non ha ritenuto di dover dare seguito a questo suggerimento ed è stato convocato dall’arcivescovo Corrado Lorefice che gli ha riferito che sarebbe stato scomunicato con due scomuniche solenni. «Non solo non faccio questo atto ipocrita, sarebbe sudditanza supina – aveva ribadito – ma adesso mi rivolgo al Papa e chiedo a lui cosa ne pensa della comunione ai divorziati sposati. Una confusione di cui è lui il primo responsabile».
Video del 25 novembre 2017, diretta Facebook da Radio Domina Nostra
La sezione Rassegna stampa del blog ha lo scopo di far conoscere tutto ciò che riguarda Mauro Leonardi o il blog Come Gesù, a prescindere dai contenuti, sia che siano favorevoli sia che siano contrari