Le vignette del blog – I sacrifici sono roba delicata..
Cita da: renato pierri il 3/04/2014 – 14:00
«L’inattendibilità delle divine apparizioni è dimostrata soprattutto dalle richieste di sacrifici rivolte a dei bambini. Gesù non chiese sacrifici inutili ma di amarci gli uni gli altri».
Signor Pierri, con il passare dei mesi, lei non si smuove minimamente dalle sue posizioni.
I sacrifici, sono sempre esistiti,dal tempo dei martiri a intere generazioni di santi e non li ha inventati la Madonna , ma hanno un loro senso.
Una religione ridotta solo a “volersi bene”, francamente non risponde a nessuna delle tante sofferenze che ci sono in giro e non dà un senso neppure a tante morti tragiche e inutili di cui apprendiamo ogni giorno.
Comunque oggi sono di corsa e invece di argomentare, metto una vignetta, che ha un significato sociale ( si riferisce alle classi povere) ma io lo sposto sul piano morale ( e dunque direi che per capire il valore dei sacrifici, bisogna prima essere credenti: del resto Gesù stesso, ha fatto fare tutto un cammino ai suoi discepoli, valutando bene se di alcune cose…” potevano portarne il peso” Cosa che avrà valutato anche la Madonna con i bambini… ne sono proprio sicura.)
Commenta nel post o sul forum in Le vignette del blog.