La zia di Mirco – La piccola storia di Mirco
Il post su Facebook delle 19.00 per le “Intenzioni della Messa” è l’inizio di molti dialoghi: tramite email si specificano meglio le intenzioni di preghiera e le richieste di consiglio spirituale. Sono felicissimo di far conoscere nelle ore della vigilia di Natale la bellissima storia di Mirko, bimbo di tre anni malato di un gravissimo tumore che avrebbe dovuto morire nel giro di 10 giorni e che invece, inspiegabilmente, migliora di giorno in giorno. L’intenzione mia e della zia di Mirco è che, nel far conoscere questa storia, tante persone si associno alla preghiera per la guarigione di Mirco. Auguri a Mirco, alla zia Federica, ai genitori Giusi ed Angelo, e a tutti coloro che vogliono loro bene. Ecco di seguito le mail che raccontano la piccola storia di Mirco.
28 agosto 2016
Buongiorno Don Mauro, sono la zia di Mirco, un bimbo meraviglioso che a ottobre compirà tre anni. Da aprile siamo stati catapultati in un mondo terribile… quello dell’oncologia pediatrica. Il suo tumore al sistema nervoso centrale non ha risposto alle terapie convenzionali, il 12 settembre farà una risonanza per scoprirne gli effettivi esiti, ma i medici non ci danno speranze e dicono che solo un miracolo potrebbe salvarlo. Ormai è più di un mese che passiamo le nostre giornate all’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Sta lottando con tutte le sue forze. Lui è forte e sentiamo già forte la presenza di Dio, ma il nostro desiderio più grande è quello che possa tornare ad essere sano e felice e che possa vivere con noi. Preghi per lui e per i suoi genitori, Giusi ed Angelo. Siamo nelle mani di Dio e il nostro modo per aiutarlo è proprio questo, coinvolgere più persone possibili nella preghiera.
Sono venuta a conoscenza del fatto che Marija Pavlovic Lunetti vive a Monza e sul suo Blog ho letto che lei l’ha incontrata. Questa grave malattia ci sta portando a conoscere persone meravigliose e tanto impegnate. Mi rendo conto di aver vissuto in una profonda ignoranza. Vorrei tanto poter arrivare anche a Marija e chiederle di pregare per Mirco. Non conosco un modo meno sfrontato per chiederle se lei può aiutarmi a contattarla. So che c’è tanta gente che soffre e che chiede grazie, ma non potevo non fare anche solo questo piccolo tentativo. Ad ogni modo so che farà per Mirco tutto ciò che è nelle sue possibilità. Faccia pregare per lui, per I suoi genitori e per i medici la sua comunità. Preghiamo per tutti I bambini… perché possano sempre avere una guida e possano godere della serenità tipica dei loro anni.
Grazie. A presto.
Federica Tobia, zia di Mirco.
28 agosto 2016
Carissima Federica,
la foto di Mirco è bellissima e la terrò un po’ sul mio salva schermo perché mi dà serenità. Sono addolorato per la malattia del piccolo Mirco e ti assicuro la mia preghiera e quella di un monastero di clarisse che conosco. Per quanto riguarda Marija, l’ho solo incontrata una volta e non posso essere un contatto per te; ma se conosci il suo blog puoi comunque farglielo sapere e il Signore traccerà la via. Purtroppo in quella rivista hanno enfatizzato la mia conoscenza della veggente perché in realtà io non arrivo a lei.
Affidiamo tutto anche a Maria, nostra Speranza.
Un abbraccio, dM
28 agosto 2016
La ringrazio con tutto il cuore… ho fatto leggere il suo messaggio a mia sorella, è contenta delle preghiere che dedicherete a Mirco.
Dedichiamo alla Madonna quasi tutte le nostre preghiere.
Grazie ancora per questa ventata di speranza.
22 dicembre 2016
Buongiorno, non so se si ricorda di me e di Mirco.
Il nostro piccolo guerriero, a dispetto delle aspettative di tutti, è qui con noi e ci dona serenità e amore col suo buon umore. Ad ottobre gli avevano dato 10 giorni di vita ed era un vegetale imprigionato al suo letto. Peggiorava di giorno in giorno.
Poi un giorno si è svegliato e da metà novembre a questa parte migliora di giorno in giorno. Dagli esami strumentali, purtroppo, il quadro rimane per lo più invariato seppur leggermente e inaspettatamente migliorato (i medici suppongono per un effetto molto ritardato della radioterapia), ma noi continuiamo a sperare che Mirco possa continuare a migliorare, “inspiegabilmente”, proprio come ha fatto finora.
Confidiamo in Dio e continuiamo a pregare perchè Mirco possa guarire. Grazie per le sue preghiere e per tutte le persone che ha voluto coinvolgere. Se Mirco è qui è anche grazie a voi. Tanti auguri di un sereno Natale. Dio vi benedica.
Federica
22 dicembre 2016
Che felicità mi dai!! mi rimandi la foto di Mirco e la possibilità di pubblicare sul mio blog le tue mail? dM
22 dicembre 2016
Certo, anzi, grazie: in questo modo tanta altra gente pregherà per lui.
Vorremmo tanto diventare testimoni dell’immensa misericordia di Dio.
Confidiamo tanto in questa guarigione miracolosa anche per la Sua gloria.