Blog / Bruno Mardegan / Lettere | 24 Giugno 2015

Le Lettere di Bruno Mardegan – Chiarimento necessario

Una frase di Papa Francesco destinata a passare alla storia se staccata dal contesto del pensiero del pontefice contrario alle nozze gay: “Chi sono io per giudicare gli omosessuali?” è stata ripresa e sottolineata con enfasi dal conduttore di Prima Pagina/Rai 3 Antonio Padellaro in risposta a una ascoltatrice sostenitrice delle nozze omosessuali. Il giornalista ha sventolato a lungo la bandiera con la citata frase del Papa, e ha affermato che che” Sentinelle in piedi”, curie e parrocchie contrari alle nozze gay sono antiquati e superati. L’intervento dell’ascoltatrice sapeva di cosa preordinata per attaccare i movimenti non solo cattolici che hanno organizzato una manifestazione il 20 Giugno a Roma a sostegno del matrimonio
tradizionale e contro le nozze omosessuali e il ddl Cirinnà.
Seguiranno certamente altri tentativi mediatici nei prossimi giorni analoghi a questo con l’intento diabolico di separare il Papa “moderno” dai cattolici “clericali”, e di scoraggiare dal partecipare alla manifestazione del 20 Giugno. Forti dei loro principii i cattolici affluiranno a Roma ancora più numerosi rispetto alle previsioni .per far cadere anche il ddl Cirinnà come avvenne coi Dico a seguito del milione di partecipanti al precedente Family day.
Cordialità.
Bruno Mardegan – Milano

Bruno Mardegan, milanese di adozione e sposato da una vita con Claudia, ha cinque figli e nove nipoti. Ha – da sempre – la dote non comune di scrivere ai giornali lettere che gli vengono pubblicate. È frequente trovare suoi interventi su Il Foglio, Avvenire, Il Giornale, La Stampa, il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore.

Pubblicato da Avvenire

I commenti sono chiusi.