Blog – Una pausa dai social
Ho deciso di prendermi una pausa dai social.
Con le cose gravi che stanno accadendo in questi giorni in Ucraina non credo che la cosa interessi a molti ma forse a qualcuno sì: soprattutto a quelli che, da una decina d’anni ormai, cercavano il post delle 19.00 sulla mia pagina Facebook lasciando le intenzioni per la Messa che avrei celebrato di lì a poche ore. Continuerò a celebrarla ogni giorno più o meno a quell’ora e porterò nel cuore tutti quelli che in questo decennio hanno lasciato le loro intenzioni.
Era da più di un anno che la mia presenza su internet si andava riducendo. Da oggi mi prendo una pausa perché sento il bisogno di investire maggiormente nelle relazioni delle persone che ho vicino, in particolare di quelle che gravitano attorno al Centro Elis dove abito e opero.
L’intervallo che si apre non significa nessuna disistima riguardo ai social. Ne Il Vangelo secondo TikTok ho spiegato in lungo e in largo quanto ormai essere lì sia una tessera fondamentale della vita. Però, appunto, è “una” tessera. Non l’intera vita. Grazie a tutti