Giovedì 15 luglio – Gal
Commento al Vangelo (Mt 11,28-30) del 15 luglio 2021, giovedì della XV settimana del Tempo Ordinario, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]
In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
Giogo dolce e peso leggero
Ciò che prometti se vengo a Te
E per sentirli così mi suggerisci di imparare da Te che sei mite e umile di cuore… “e’ questa la via, l’unica via per trovare ristoro, fidati di me, resta piccola dentro e cerca di aver bisogno sempre di me…”
ci provo, mi fido di te e mi voglio affidare a te… ti salto in braccio, tu mi abbracci e poi io allora riuscirò a donare qualche abbraccio ai miei prossimi, ed e’ proprio lì, così, che allora il giogo diventerà dolce… in quei sorrisi, ascolti, abbracci donati, regalati e mai contati o pretesi,
e mentre esco da me e amo mi accorgo che questo amore mi ritorna, rende meno amari i miei crucci, li trasforma, li alleggerisce proprio come mi hai detto Tu.