Blog / Il Vangelo degli amici | 21 Aprile 2021

Giovedì 22 aprile – Gal

Commento al Vangelo (Gv 6,44-51) del 22 Aprile 2021, giovedì della III settimana di Pasqua, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]

In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo»

L’Amore più alto di sempre: ineguagliabile.
Il Pane che mi doni da mangiare è la tua Carne per vivere in eterno, per vivere dell’Eterno. Già fin da ora e per sempre!
Mangiare la tua Carne:
tutto Te stesso,
ogni tuo aspetto, emozione, corpo, sentimenti, anima, intelligenza, psiche
ma proprio tutto di Te
per goderti in Eterno, quindi già ora, in ogni piccolo istante sotto il sole e le nubi del mio mondo, delle mie giornate…
Qui con me, per me , in me.
E allora tutto cambia, tutto può prendere una nuova luce, un’altra piega, una nuova strada, non più dritta ma più sicura
perché certa della metà cui porta.
Sempre Grazie.