Martedì 6 ottobre – Gal
Commento al Vangelo (Lc 10,38-42) del 6 ottobre 2020, martedì della XXVII settimana del Tempo Ordinario, di Gal. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]
In quel tempo, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: «Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma Gesù le rispose: «Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c’è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta».
Non solo ti fai ospitare da due donne e già qui qualcuno avrebbe molto da ridire, ma sei talmente “di casa” da lasciarti pure riprendere da una di loro: già perché Marta è gelosa, scocciata di dover essere solo lei a preparare la cena mentre sua sorella si riposa e si diletta ascoltando Te, il Maestro.
E’ per me stupendo leggere e rileggere questo parole perché mi fa scoprire quanto autentico è il nostro Vangelo!
Sembra che quelle parole stiano uscendo dalla mia bocca verso mio marito o le mie figlie e non da quella di Marta !
Quante volte sbotto, recrimino anche io così e mi perdo la parte migliore…
E poi ancora rincaro la dose: dico a mio marito cosa deve fare o cosa deve alla lettera dire alle mie figlie affinché mi aiutino…
Quanto bene conosci il cuore umano
Il cuore delle donne
Questo mi rincuora e mi fa stare ancor più vicina a Te
Sempre bisognosa della Tua Presenza