Blog / Luciano Sesta | 25 Gennaio 2020

Le Lettere di Luciano Sesta – Valli… a capire

Aldo Maria Valli, ex vaticanista della RAI, dice che papa Francesco parla il linguaggio del mondo, non quello di Dio. Peccato che nel Cristianesimo sia stato Dio stesso a lanciare la moda, quando, incarnandosi, ha cominciato a parlare la lingua del mondo. Valli, come tanti cattolici troppo preoccupati di salvare la Chiesa per lasciarlo fare a Dio, dimentica che Gesù fu “scambiato” per un semplice uomo. Per questo fu ucciso. Esattamente come fa Valli con il papa…
 
Aldo Maria Valli, ex vaticanista della RAI, dice che la Chiesa oggi si sta progressivamente spogliando di sé stessa. Peccato che, nel Cristianesimo, sia stato Dio stesso ad aver lanciato la moda, spogliandosi della propria gloria e sottoponendosi alla croce. Per questo fu accusato di essere soltanto un uomo. E invece era Dio. 
 
Aldo Maria Valli, ex vaticanista della RAI, fraintende la logica dell’Incarnazione. Gli manca l’abc per capire ciò di cui parla. Scrive libri sulla Chiesa, ma non legge più il Vangelo. Parla di se stesso e delle proprie ipotesi, mentre il mondo procede senza di lui. Valli… a capire questi cattolici così cattolici da non avere piu’ nulla di cristiano