Sabato 16 novembre – Gal
Commento al Vangelo (Lc 18,1-8) del 16 novembre 2019, Sabato della XXXII settimana del Tempo Ordinario, di Mauro Leonardi. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti, audio o scritti, a [email protected]
Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: «C’era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
Oggi mi dici una cosa davvero bella:
Pregate sempre senza stancarvi mai…
Preghiera Insistente, Costante, perseverante, quotidiana, tutta mia con Te
Da rompiscatole…. da farti mancare il fiato…
Mi fa un po’ paura questo lato della preghiera, è fastidioso, scomodo soprattutto quando intuisco che interpella anche me, in prima persona..
Anche il mio prossimo può far così con me…e non garantisco sempre il tipo di reazione..
Eppure con il Padre possiamo sempre osare tanto…
Sì, perché se sono davvero innamorata di Te e scopro di aver bisogno di Te come l’aria che respiro e l’acqua che bevo..
Allora si, non mi stancherò mai di parlarti, di ascoltarti, di consolarti, di farti divertire, di chiederti aiuto, di raccontarmi, di crescere dentro…di stare con Te tutto il mio giorno.