HuffPost – Sabrina Paravicini: “La chemio si è portata via la malinconia degli anni passati. Ora vivo più intensamente”
Alessandra Bialetti segnala al blog questo articolo introducendolo così:
“Estate 2018 vs Estate 2019. Meno capelli ma occhi più sorridenti”. Con queste parole, Sabrina Paravicini introduce una foto di lei scattata a un anno di distanza. L’attrice, nota al pubblico del piccolo schermo per aver prestato il volto al personaggio dell’infermiera Jessica Bozzi nella serie “Un medico in famiglia”, continua a raccontare sul suo account la lotta contro il cancro al seno.
In passato aveva rivelato ai suoi follower di essere stata vittima di uno spiacevole episodio: “A tre giorni dalla diagnosi, una sorta di guru alternativo mi ha insultata per telefono perché non ho accettato di fare solo il ‘suo’ protocollo curativo di 120 giorni, mi gridò: ‘Si faccia avvelenare dalla chemioterapia, che stupida!’”.
Grazie alla chemio, Paravicini oggi sta meglio e lo racconta su Instagram: “Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. È come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più”.