
I ricordi della Terra Santa – Sabato Santo
Chi è stato in Terra Santa lo sa: dopo un viaggio nei luoghi dove è nato e vissuto Gesù non si legge più il Vangelo come prima. I paesaggi descritti dagli evangelisti, la religione ebraica, la vastità del lago di Tiberiade, insomma, tutto, ha ora un’immagine più chiara e più definita.
È così anche per me e, questa, è la prima Settimana Santa dopo il viaggio che ho fatto l’anno scorso. Ripropongo, per il Triduo Santo, alcuni video (fatti in quei giorni) collegati agli eventi che stiamo rivivendo. Sperando di fare cosa gradita ai lettori del blog condivido questa splendida esperienza che sono sicuro possa essere di aiuto per vivere bene la Passione, Morte e Resurrezione del Signore.
In questo video sono ripresi alcuni luoghi: il Calvario (le persone toccano il luogo nel quale era piantato il palo verticale della Croce), il Sepolcro, la cava di pietra di cui faceva parte il Golgota, la pietra dove tradizionalmente si pensa sia stato appoggiato il Corpo di Gesù alla Deposizione dalla Croce. Tutti i video del viaggio in Terra Santa sono qui. Chi ha un account Google può iscriversi al canale
https://www.youtube.com/watch?v=Cz60k7dCW-I
