
Le Lettere di Gigi – La festa della Divina Misericordia
Festa della Divina Misericordia – Chi in quel giorno si accosterà alla Sorgente della Vita otterrà la remissione completa delle colpe e delle pene.
Buon pomeriggio,
vorrei capire questa cosa, cosa accade concretamente in questo giorno? Può farmi degli esempi pratici per capire? Se ho ben capito, si diventa candidi ed è come se nascessi in quel momento senza nessuna macchia sull’anima, insomma: puro. E se ho sempre ben capito se morissi in quel giorno andrei in paradiso direttamente senza passare per il purgatorio. Ho ben capito?
Caro Gigi, è proprio come dici. Ed è commovente che questo succeda grazie ad una donna che ha molto sofferto in vita sua: a causa delle sue visioni ha ritenuto di essere indemoniata e pazza ed è stata ritenuta tale anche dalla Chiesa tanto che per molti anni la Santa Sede aveva proibito il culto alla Divina misericordia “nella forma diffusa da Suor Faustino Kowlaska”. Solo grazie all’opera del card. Wojtyla, e di Giovanni Paolo II poi, si riuscì a riabilitare questa devozione. Come una roccia che di spezza per far sgorgare l’acqua, Faustina si è spezzata perché poi la Chiesa ci facesse dono del cuore Misericordioso di Gesù e ci desse il desiderio di avere una vita sempre più conforme all’amore che Lui ci dispensa gratuitamente e continuamente. dM
