Monastero Clarisse sant’Agnese: 1-6 agosto 2016. Come vive una clarissa?
Dal 1° al 6 agosto 2016 il Monastero delle Clarisse Sant’Agnese di Perugia offre a ragazze che lo desiderano la possibilità di vivere da vicino la giornata monastica di un gruppo di donne attratte, oggi, dal carisma di Chiara in una città internazionale come Perugia, attraversata dalle mille tensioni proprie di una capitale europea dell’arte, del turismo, della storia, dell’ambiente, dell’alimentazione e che cerca di raccogliere quotidianamente la sfida dell’integrazione e dell’immigrazione.
Le giornate inizieranno con le lodi e la Messa, seguiranno momenti di riflessione dialogo e condivisione fraterna sul tema del cammino della vita interiore alternati a momenti di lavoro e di preghiera. Per chi lo desidera ci sarà anche la possibilità di colloqui personali con una sorella della comunità. L’ospitalità nella foresteria del monastero è semplice e familiare comprensiva di tutto, la quota di partecipazione è gratuita.
Un programma particolare è previsto per i giorni 2 e 6 agosto, che saranno gli 800 anni del perdono di Assisi legato alla Porziuncola e la festa della Trasfigurazione del Signore.
Qui il link al sito del Monastero Sant’Agnese delle Clarisse di Perugia
Qui una playlist di video sul Monastero di Sant’Agnese
Per partecipare al Corso è necessario scrivere a
[email protected] o telefonare al 075 40334 chiedendo di sr Chiara Agnese