
Le Lettere di Bruno Mardegan – Italia paese civile, non retrogado
Esponenti del PD vanno ripetendo in TV fino alla noia che l’Italia è un Paese arretrato in quanto sprovvisto dell’istituto dei matrimonio omosessuale.
Il Papa emerito Benedetto XVI quando era prefetto della Congregazione per la dottrina della fede si oppose in linea di principio alla legalizzazione delle unioni omosessuali che “avrebbero causato l’oscuramento della percezione di valori morali fondamentali e la svalutazione dell’istituzione matrimoniale”. Questa considerazione trova pratica conferma nelle statistiche Eurostat, da cui risulta che gli italiani figurano in Europa in fondo alla classifica quanto a
violenze sessuali. Siamo a 8 violenze ogni 100 mila abitanti, mentre la Svezia è a quota 176; il Regno Unito a 87; la Germania a 57. Quindi senza le tanto sollecitate Unioni civili, noi ci comportiamo molto meglio di Paesi nord-europei che hanno introdotto da tempo nelle loro legislazioni il matrimonio omosessuale. Sarà bene smascherare in fretta questa accusa ideologica anche in vista del voto sul ddl.Cirinnà previsto a giorni.
Cordialità.
Bruno Mardegan – Milano
Lettera su Avvenire
Bruno Mardegan, milanese di adozione e sposato da una vita con Claudia, ha cinque figli e nove nipoti. Ha – da sempre – la dote non comune di scrivere ai giornali lettere che gli vengono pubblicate. È frequente trovare suoi interventi su Il Foglio, Avvenire, Il Giornale, La Stampa, il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore.