
Oscar della settimana – La donna cannone
Questa settimana vince l’Oscar una musica dolce, accompagnata da un bellissimo augurio per il 2016. Ringraziamo Dory per averla postata!
auguri a tutti. “Dalla bocca del cannone una canzone esploderà. e con le mani amore per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come dici tu, ma voleremo in cielo in carne ed ossa e non torneremo più. e senza fame e senza sete, e senza ali e senza rete voleremo via”: auguro a tutti di costruire un piccolo Paradiso così nel 2016. Auguri a tutti.
Qui il link al forum
Speriamo che tu Dory non sia diventata una donna Cannone durante le abbuffate delle feste.Mettiti a dieta per l anno nuovo ahahahahah
Sei davvero maleducato
Dory, ho sempre amato questo brano.De Gregori è tra i miei cantautori preferiti.Grazie.Buon anno.
Dory, un bacio per te. Grazie. Buon anno
Doryyyyyy!
Scrivimi in privato. Ti dico qualche espressione romanesca adeguata.
Amo De Gregori. Grazie.
Diabolik che tristezza.
Grazie Dory! bellissima canzone!
Bellissima canzone un amore per sempre.Buon anno Dory.Diabolick tu mettiti nella bocca del cannone che accendo la miccia;lo faro con gioia e sai bene dove ti spedisco ad un.bel paese dove ti divertirai con.i cafoni come te.
Siamo nella antichità.
Rinnovarsi no?
Caro Diabolik. Non tutte siamo come Eva Kant. E da parte di tutte quelle che non sono come lei, augurandoti di cuore buon anno ti invio anche di tutto cuore un distinto e grosso e grasso VAFFANCULO. Con tanta simpatia eh.
Caro Denistra. Homo sum. Nihil humani a me alienum puto. Certe cose non hanno tempo. Ma è anche vero che la mamma dei cretini è sempre incinta. Saluti anche a te.
Come vedete ci vuole poco a fare gli stronzi.
Ciao Dory, buon anno.
Io non ascolto mai De Gregori, anzi mi pare una gran noia …. spero continuerai a volermi bene lo stesso!
Ma che stile ragazze Giuseppina sei mafiosa siciliana??mi fai paura!!
ndrangheta Calabrese di gran stile cara!!
Scusa stavo scherzando!!buon anno a tutti!!
Don Mauro, seguo il blog da qualche tempo. È ameno e divertente.
Purtroppo non tutti quelli che lo frequentano usano la cortesia.
Bisognerebbe autogovernarsi e non usare certe espressioni, come quelle di Dory. Per il bene di tutti e del dialogo.
Concordo con Doriana parole volgari come ha usato Dory non vanno bene.Giuseppina è stata piu soft nel senso ha espresso la stessa cosa ma piu elegantemente.Cioe ha mandato a quel paese con eleganza.Credo sia il tono ironico giusto con certe persone che hanno offeso
ma diabolick ha rovinato il post dedicato a Dory l ha offesa!!giusto si sia arrabbiata
Quando una donna si offende in questo modo ,cosi basso e volgare ,questo è il modo più elegante di liguidarlo.
Una professoressa dovrebbe contenersi bello esempio di educazione
L’esempio è magistrale! Dory ha fatto una premessa e una conclusione , dando il giusto peso all’offesa ricevuta. Ce ne fossero insegnanti cosi.
Bell esempio!!
ahahaha che rider eMa qui si ride e si scherza anche ironicamente.Certo è che in questi giorni siamo aumentati di qualche chilo e ora sono stufa di mangiare.Basta mi metto a dieta nel 2016 e tanti auguri a tutti
Non doveva reagire cosi perdendo le staffe;ma con contegno;la volgarita per una donna é brutta;credo don.Mauro confermera
Don Mauro é progressista molto aperto anche al vaffanculo.Lui é un prete moderno non.si scandalizza per cosi.poco.Lui é di quei preti che cambieranno la Chiesa con apertura a noi gay;chissa apertura al matrimonio fra preti!!si sposera anche lui.Mi piace don Mauro prete di strada;della gente checama tutti ed è amato.Ti auguro un amore bello e grande don stacci vicino a noi.gay!!
Don sei l unico che ti sei.messo in gioco per i diritti dei gay;non mollare.Sei unico!!
Una sola cosa potrebbe essere elegante e d’esempio: le scuse da parte di Diabolick a Dory.
Per il resto care donne : che delusione!
Signora Fiorella mi scusi se l’ho scandalizzata. Ma innanzi tutto vorrei farle notare che sono stata io ad essere irrisa pesantemente. Secondo poi. Un insegnante non è valido se non usa mai il turpiloquio, ma se fa comprendere ai ragazzi che il turpiloquio non è né l’unico né il più efficace dei registri linguistici esistenti. Nonostante ciò, a volte, soprattutto quando si ha a che fare con persone maleducate e di infima levatura intellettuale, è il solo registro linguistico che , purtroppo, tali figuri sono in grado di comprendere. Quindi è giusto utilizzarlo. Come Dante che, nell’Inferno , usa, per descrivere il clima di tale mondo soprannaturale, anche parole come “merda” o espressioni come “fece del culto trombetta”. La saluto
Correggo ovviamente era “del cul trombetta”
Vero ma ci avra scherzato betulla!!
Confermo cio che ha scritto Dory perche alcune persone solo quel linguaggio comprendono anch io l ho mandato ;perche mi è dispiaciuto abbia offeso una persona che qui ha sempre dimostrato un grande equilibrio e tanta intelligenza e rispetto verso gli altriSappiamo quanto vale e pesa Dory;percio le esterne che sono intervenute come si permettono di giudicare una persona da uno scritto in.un.momento di arrabbiatura??eh!!che facevate voi al suo posto??dicevate grazie mille??Tranquilla Dory hai fatto la cosa giusta!!
Sento la mancanza di Polifemo
Però non è giusto reagire così: Denistra ha solo detto che la musica è antiquata. In queste cose non si può essere tutti d’accordo eppure non è il caso di reagire con isteria.
L’altro faceva un po’ di ironia, che è cosa ben diversa dall’insulto.
Infatti a me la signora Dory mi pare soffri di isteteria cronica;visto come risponde alle persone.Prendersela cosi per una battuta comica!farne un dramma teatrale!!che gente frequenta questo.blog Doriana!!
Ho fatto una battutaccia ;ma volevo solo scherzare e sono stato aggredito da don.Mauro e da tutti.Non.chiedo scusa dopo tutti gli insulti che mi sono stati rivolti sono io l offeso.Dire che forse é diventata donna cannone era una semplice battuta.Don Mauro non sei un buon mediatore
Che brutto modo di fare scherzi Diabolik. Notte
Diabolick non è cosi come pensi. Una donna può essere sentirsi ferita da una battuta del genere, credimi. Mi meraviglia come tante donne qui non abbiano saputo comprendere. Per te Diabolick è una battuta ,ma ammeterai che sei stato pesante pesante e offensivo. Siamo su un blog che è una realtà virtuale e allora bisogna pesare molto le parole , perchè non si conosce la sensibilità delle altre persone e si può far del male . Chiedi scusa da vero uomo e ci guadagnerai in stima.
Visto che se l é presa tanto chiedo scusa io ho il mio modo di scherzare cosi;saro burino;ma poi mi dispiace non essere stato capito!!scusa Dory;ma devi ritenerti offesa piu dalle donne che non ti hanno capita tranne alcune molto serie;Betulla;Tres.;Giuseppina;perche come si dice hanno messo il dito sulla piaga tua.Ciao buon anno scusa Dory tvbtt
Risus abundant in orae stultorum.
Che bello incontrare un vero uomo. Diabolick mi hai dato un buon giorno oggi. Ciao.
Diabolick tanto di cappello. Grazie!
(a Roma “tanto di cappello” è un gran complimento. Specifico perchè non so se conoscevi questo modo di dire)
Dory, naturalmente il Federico appena qui sopra non sono io.
I commenti a questo post proseguono nel forum nel thread La musica del blog