Blog / Oggi nel Vangelo | 07 Maggio 2014

7 maggio – L’amore del Padre attira al Figlio

«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno». Gv 6, 35-40

La resurrezione è il sentiero luminoso che riconcilia ogni giorno il cielo e la terra. Come una calamita attira il ferro così l’amore per Dio Padre attira al Figlio che Lui ha mandato. E lo attira perché chi ama il Figlio si comporta come il Figlio: con la stessa umiltà di chi ha mosso ogni passo seguendo non la propria volontà ma quella del Padre in un’ottica di sacrificio che arriva al dono completo di sé. Chi crede con questo amore vive nutrito nella Misericordia del Padre.

Testata LNBQ
Testata LNBQ

Questo commento è anche presente oggi come “scheggia” su La Nuova Bussola Quotidiana con il titolo di “La volontà del Padre”

Commenta nel post o nel forum