Blog / Oggi nel Vangelo | 27 Aprile 2014

27 aprile – Come Tommaso

…Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!». Gv 20, 19-31

Signore, io sono come Tommaso perché non credo che tu puoi venire a toccare me e che vuoi farti toccare da me. Invece prendi le mie mani e metti le mie dita nelle tue ferite. E non ti fermi lì, mi dai la pace. La dai ai miei amici. Mi dai lo Spirito per annunciare il Vangelo; mi dai il potere di perdonare i peccati con la misura straripante d’amore con cui sono stato perdonato. Signore mi farò toccare, permetterò ai miei fratelli di toccarmi, come Tu fai con me.

Testata LNBQ
Testata LNBQ

Questo commento è anche presente oggi come “scheggia” su La Nuova Bussola Quotidiana con il titolo di “Il dito nella piaga”

Commenta nel post o nel forum