Blog / Oggi nel Vangelo | 04 Marzo 2014

4 marzo – Cento volte tanto

In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi». Mc 10, 28-31

La croce che il Signore ci invita a prendere, non è una croce vuota. Non dobbiamo mai sentirci soli o cedere alla tentazione della scoraggiamento che apre il baratro del nulla attorno a noi. Insieme alle persecuzioni, seguire Cristo e il Vangelo ci ripaga di tanti genitori, tanti fratelli, tanti doni già da qui. C’è un vuoto che è baratro ed angoscia, ma c’è anche un deserto che è pienezza perché significa tornare all’essenziale e trovare Lui, l’amore che sconquassa gli inferi, ribalta le pietre dei sepolcri, trasforma e glorifica i corpi, consola ogni nostra lacrima una per una.

La Nuova Bussola Quotidiana

La Nuova Bussola Quotidiana

Questo commento è presente anche come “scheggia” su La Nuova Bussola Quotidiana di oggi con il titolo “Gli ultimi saranno i primi”

Commenta nel post o nel forum