Le lettere di Paolo Brescia – Riparte il campionato
La serie A riparte, e con essa si conclude il “circo” del mercato, e tutto ciò che viene dietro. Dico circo perché fa pensare alla serie A come ad un grande carro, come quelli della Orfei, o anche a quelli di Viareggio. Sempre nuovi o almeno rinnovati sulla facciata, ma con sempre le stesse persone dentro, e magari tutti rovinati dietro.
Infatti, sia nel periodo di mercato appena concluso abbiamo visto parecchia monotonia, apparte le solite cessioni dei campioni, quelli si, si rinnovano di anno in anno: Cavani, Lamela (assicuro alle donne del blog che questi due erano un valore aggiunto al campionato…o meglio, ho messo questa frase per riprendere certi discorsi fatti in settimana sul forum… qui il link a uno dei post di riferimento), e poi Marquinhos e via dicendo.
Per quanto riguarda la serie A poco si può dire, dopo due giornate, ma certo non si stanno vedendo grandi cose, dentro e fuori il campo: in campo sono “esplosi” giocatori “vecchi”, i nuovi tardano a farsi vedere (non tutti…il Napoli sta sfruttando bene gli acquisti),; fuori dal campo è un gran caos: soldi che girano a vuoto, razzismo, e coltelli che volano(ieri, dopo Roma-Verona, tre feriti.). Quindi, secondo me, è difficile parlare di entusiasmo e di cambiamento in meglio, se poi si guarda un po’ meglio la ferita, e si vede che è ancora bella fresca.
Vabbe’, ora spazio alle immagini: qui un breve promo della serie A che sarà, un video che dice tutto e niente, ma non c’era molto materiale. A presto!
http://www.youtube.com/watch?v=ovni0lAjJEY
Commenta nel post o nel forum in Lettere