Abelis – La presentazione a Torino
Giovedì 11 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Blu del Collegio San Giuseppe di Torino si svolgerà la quinta presentazione italiana di Abelis (romanzo, Lindau). Come a Roma e a Milano, gli organizzatori hanno deciso di intitolare la serata con quel “Innamorarsi è decidere di esistere” che è una delle frasi più importanti del romanzo. Gianluca Segre, docente e presidente AEC, introdurrà la relazione di Nicolò Terminio, psicologo e psicoterapeuta. Sarà presente l’autore.
Nicolò Terminio vive a Torino, dove lavora come psicoterapeuta. La sua attività clinica e di ricerca riguarda le forme della psicopatologia contemporanea (anoressia, bulimia e obesità, ansia e attacchi di panico, depressione, dipendenze patologiche, disagio della famiglia e dell’adolescenza). Tra i suoi libri: La generatività del desiderio. Legami familiari e metodo clinico (Franco Angeli, 2011) e Incontrare le generazioni. Anoressia-bulimia e trattamento della famiglia (Di Girolamo, 2013). Sul suo sito puoi avere un’informazione completa.
Gianluca Segre è Docente di storia e filosofia presso il Liceo del Collegio San Giuseppe – Torino e presidente AEC – associazione per le attività educative e cultural – Ente morale nato nel 1991 per iniziativa di docenti e professionisti torinesi, con lo scopo di istituire centri culturali e club, e di promuovere iniziative rivolte alla formazione dei giovani, in collaborazione con le famiglie. [Nella foto da sinistra, oltre a Gianluca Segre, il Card. Herranz, Riccardo Ghidella e Pierluigi Bartolomei]
Associazione per le attività educative e culturali AEC
Associazione ex-allievi Collegio San Giuseppe Torino