Blog / Foto | 24 Febbraio 2013

Le foto del blog – Fa freddo ma c’è molto rosso

Il giorno 23 febbraio Tres scrive: “Ho scelto questa foto per non fare citazioni di parole e perchè dice bene quello che ho intorno e dentro questo periodo. Fa freddo ma c’è molto rosso: cuore, sangue, vita. Cammino, non mi fermo. Le persone che amo non mi sono affianco ma ci sono. Le seguo con lo sguardo e cerco di non perdere il passo. Bella questa cosa delle foto e dei video Don Mauro. Non mi viene molto da scrivere e quindi questa iniziativa coincide benissimo con questo mio periodo. Ciao a tutti.”

Le risponde Dory: “La tua foto è bellissima Tres…Che ti posso dire??? E’ vero a volte le persone che amiamo, non ci sono a fianco…ma ci sono. Magari sono solo nascoste da quella nebbia che avvolge quell’albero pieno di foglie rosse…Il mio augurio è che spunti presto un po’ di sole in quella giornata nebbiosa! E che tu ti trovi un sacco di persone a fianco!!! L’importante è che tu continui a fare come fai. “Cammino, non mi fermo”…Sai io sono cresciuta al mare perchè da piccola avevo l’asma, ma mia madre invece è una montanara…Lei mi ha insegnato a camminare in montagna. Passo regolare, piano, piano (mi veniva subito il fiatone!!!)…L’importante è non fermarsi. Immaginare sempre la meta oltre il punto oltre il quale non riesci a vedere più in là…Regolare il passo e il cuore…mai da soli. Poi la cima arriva. Ho sempre fatto un sacco di fatica a salire in montagna e da sola forse non ce ce l’avrei fatta mai. Ma poi quando arrivi alla cima, è vero, ti senti un’aquila. Tutto è più leggero e il mondo è tutto lì ai tuoi piedi e il Cielo ad un passo…Una volta magari, ce la facciamo una gita insieme eh???”

Aggiunge Tres: “Mi piace pensare che le persone siano il cappotto e la sciarpa, che ce l’abbia addosso e che mi tengano caldo. Grazie Dory e grazie pure a quelli che mi sono a fianco. Cammino non mi fermo.”

Dory: ” Una volta magari, ce la facciamo una gita insieme eh???”

Tres: “Dory io in montagna sono una frana, dovrai scegliere una camminata, pure lunga, ma tranquilla tranquilla. Comunque, ci sono! Grazie.”

Commenta in Le foto del blog.