Abelis – La presentazione a Reggio Calabria
La presentazione di Abelis organizzata da Anassilaos – che è stato il mitologico fondatore di Reggio Calabria – si è svolta regolarmente giovedì 21 febbraio alle 17.00, alla Sala della Biblioteca. Era stata preceduta da tre articoli sulla stampa e da due interviste. Dinanzi a un pubblico di 70/80 hanno parlato prima il presidente di Anassilaos, Stefano Iorfida, poi Antonio Tommaso e infine la studiososa Francesca Neri. Alla fine è intervenuto l’autore. Per uno spiacevole disguido, la libreria che avrebbe dovuto procurare le copie di Abelis non è riuscita nel suo compito. Antonio Tommaso ha rimediato ponendosi direttamente in contatto con Lindau: è stato così possibile venire incontro alle 30 prenotazioni d’acquisto del libro avvenute alla fine della presentazione (purtroppo è stato necessario chiedere i dati sensibili).[qui sotto, i ritagli de Il Quotidiano della Calabria e Calabria Ora, ndr]
La prima intervista è stata di Stretto web – un sito di news su internet che riguarda soprattutto l’area dello Stretto: Calabria, Messina e Reggio – ed è pubblicata qui sotto. La seconda è stata diffusa dal TG locale del giorno 22 febbraio alle 14.00 e si trova intorno al minuto 13′.
Le prime tre foto sopra [da sinistra a destra e dall’alto verso il basso, ndr] sono del pubblico presente all’incontro su Abelis all’Anass. Le foto della seconda riga ritraggono nell’ordine: Antonio Tommaso, Francesca Neri e Mauro Leonardi; Stefano Iofrida, Presidente di Anassilaos, mentre legge due brani di Abelis; una bimba presente nel pubblico.