Abelis – La presentazione a Roma
Venerdì 16 novembre 2012 alle ore 19.00, Le Club Villa Flaminia (via Flaminia 305) e la casa editrice Lindau organizzano un fine pomeriggio piacevole da passare assieme per parlare un po’ di Abelis. L’attrice Debora Caprioglio leggerà alcuni brani del libro, e i giornalisti Giuseppe Romano e Carlo Fenu dialogheranno tra loro e con noi sul libro. Ci sarò anch’io e se venite mi fate un regalo. (Qui sotto l’invito).
Debora Caprioglio. Attrice cinematografica, televisiva e di teatro. Esordisce giovanissima con Klaus Kinski e si afferma lavorando con artisti del calibro di Mario Monicelli, Mario Scaccia e Francesca Archibugi. Nel raccontare la sua carriera, spiega che “ci sono state varie tappe. Ho iniziato con Kinski, subito dopo con Tinto Brass, Sergio Martino, Ugo Chiti, Francesca Archibugi. Ho un bellissimo ricordo di tanti film a cui ho preso parte. Tutto ciò, sia per scelte felici che meno felici, mi è servito a costruire un percorso artistico e personale”. Si è sposata nel 2008 con l’attore e regista Angelo Maresca. Vedi il sito ufficiale e la voce che la riguarda su wikipedia.
Giuseppe Romano. Scrittore e giornalista. Studia e scrive sugli aspetti umani legati alla cultura dell’epoca digitale. Insegna Comunicazione interattiva (Università Cattolica, Milano e Accademia di Belle Arti S. Giulia, Brescia) , è editorialista del quotidiano Avvenire e tiene la rubrica “Family game” su famigliacristiana.it.
Carlo Fenu. Giornalista. Laureato in Filosofia, giornalista, da alcuni anni lavora nel campo della comunicazione aziendale. Ha vissuto in giro per l’Europa (Francoforte e Bruxelles), ama la cultura tedesca e adora Genova, città in cui è nato, e i “suoi” poeti (Caproni, Sbarbaro, Campana).