Dal magnifico Mar Ligure
Blog | 02 Settembre 2012

Abelis in vacanza: dal magnifico Mar Ligure

Ecco cosa ci scrive la ragazza della foto: “Caro don Mauro,  sono Purezza*, un’amica di YY. Ho vent’anni e abito a ZZ. E’ stato proprio il mio adorato amico YY a regalarmi “Abelis”! Amo molto la lettura, fin da quando sono bambina. Questa mia passione è maturata negli anni ed è diventata una certezza quando, grazie soprattutto all’incontro con un professore al liceo, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Lettere per diventare insegnante. Il Signore vuole questo da me e credo che esaudire questo Suo desiderio sia un modo per restituire ciò che mi è stato donato. Tutta la mia vita ruota attorno ad una pura sovrabbondanza d’Amore! Gesù è linfa vitale per me. Ho letto il suo romanzo tutto d’un fiato, impossibile allontanare gli occhi da quelle parole! Ad ogni pagina mi sembrava di avvertire sulla mia pelle la pesantezza di quell’armatura, non desiderata, non cercata, non amata. Un po’ come quando mi sento oppressa dal peccato. Ma allo stesso tempo, Lutet mi aiutava ad avere speranza e a credere che alla fine ci sarebbe stata la luce. Perché il Bene vince sempre ed “Abelis” mi ha permesso di meditare su questo. Molto spesso, in situazioni difficili e controverse, mi abbatto, mi chiudo, perché credo che non possa esserci nulla da fare. Nel fare questo, dimentico che Dio trae sempre, sempre, sempre qualcosa di buono anche da ciò che sembra malsano, sporco e la dimostrazione l’ho avuta quando mi ha chiamata e mi ha cambiato la vita, nonostante da anni io Lo rifiutassi. Lui mi ha sempre rincorsa, in un modo così dolce e amorevole, che alla fine ho ceduto, nonostante avessi sempre creduto di essere più veloce di Lui! Dopo aver riposto “Abelis” nel settore della mia libreria dedicato ai libri che mi hanno segnata particolarmente, sono andata in libreria per acquistare “Quare”. Ben presto lo terminerò! Ho anche iniziato a seguire il suo blog, “Come Gesù”. Mi ha colpita molto già il nome, mi ricorda molto “L’imitazione di Cristo”, uno dei libri che ha maggiormente plasmato la mia vita sul desiderio di aderire a Gesù. Le invio la foto relativa al concorso di “Abelis”, io l’ho portato con me ad AA e da lì le mando la foto: dal magnifico Mar Ligure! Grazie don Mauro, spero di poter leggere presto un’altra delle sue meravigliose avventure! Sa com’è, non mi stanco mai di stupirmi.

Con affetto e stima sinceri,

XX

P.S. Ho dimenticato di dirle una cosa: grazie per servire il Signore come sacerdote, per me siete un po’ come una sorta di “cordone ombelicale” che ci tiene legati a Dio. Senza di voi, non sarebbe possibile ricevere la Santissima Eucarestia, e che vita è senza l’incontro con la persona di Cristo? Personalmente, poi, credo che nell’Eucarestia Gesù sia veramente bellissimo!

*: “Purezza” è il nickname con il quale la ragazza della foto ha iniziato a scrivere sul Forum. Ce lo ha detto lei nel suo primo post.

___________

Ricordo che per partecipare al concorso fotografico “Abelis in vacanza” è necessario che le foto abbiano i seguenti tre requisiti: a) sia visibile la copertina di Abelis; b) sia visibile anche solo parzialmente chi lo sta leggendo; c) si intraveda una località (questo è il requisito meno rigoroso perché può partecipare anche chi ha trascorso le vacanza in città, in ospedale, in un convento, in un carcere…). Le foto devono essere scattate nel periodo 1-31 agosto.

Post scriptum: sarà per il caldo, sarà perché nessuno vuole finire le vacanze venerdì prossimo (che sarà il 31 agosto), sarà per le tante foto che arrivano di Abelis al mare… dite quello che volete ma per noi l’estate finirà domenica 9 settembre! E con essa il Concorso fotografico.

Tutte le foto si trovano nella discussione del Forum ”In vacanza. Il concorso fotografico, i fumetti….”.

 

I commenti sono chiusi.