Blog | 21 Giugno 2012

Siamo online!

Da oggi siamo online con il nuovo spazio web di Come Gesù. Staremo più comodamente a casa nostra e sarà uno spazio utile per fare meglio quello che abbiamo fatto finora. Nella nuova sezione “forum” inseriremo gli spunti di riflessione che prima postavamo sul blog: sarà tutto come prima solo che sarà più semplice da consultare, da gestire e da leggere.

Per scrivere sul forum e/o lasciare i vostri commenti nei post non è necessario registrarsi ma vi consigliamo vivamente di farlo come è avvenuto finora con i nickname. Ci verrà chiesto di inserire un nome utente (ricordate che non si possono usare spazi) – per es. Tres, Fefral, Gianni88, Sofia, Paola, ecc. – e una mail. La mail serve solo per ricevere la password che ciascuno di noi utilizzerà per l’accesso al forum, e non verrà in alcun modo né conosciuta da me, né pubblicata e/o divulgata. Una volta effettuata la registrazione dobbiamo autenticarci con il nome utente scelto e la password ricevuta per posta elettronica e spuntiamo la casella “ricordami” in modo da non dover effettuare l’accesso ogni volta.

Potete anche accedere al sito con uno dei vostri account sui “social network” (Facebook/Twitter), oppure con il vostro account Google (per intenderci quello utilizzato da Blogger), semplicemente cliccando su una delle icone qui accanto.

Per ogni problema potete scrivere a [email protected] oppure chiamare lo 063204681.

Vi risponderanno i ragazzi di liquid factory che mi stanno aiutando con il sito e il blog, e che saranno a vostra disposizione per risolvere ogni problema di connessione.

Il vecchio blog “Come Gesù” rimarrà online ma non verrà più aggiornato. Se volete potrete continuare a consultare i vecchi post – che peraltro sono stati riportati integralmente anche nel nuovo sito – ma non sarà più possibile commentare e avviare Discussioni.

18 risposte a “Siamo online!”

  1. Monica ha detto:

    Bella la grafica!!

  2. Sofia ha detto:

    Evvai, niente più marroncino!!!

  3. fefral ha detto:

    quando si comincia?

  4. Vittoria Patti ha detto:

    Tantissimi auguri e felicitazioni per il… lieto evento! Due note tecniche per i webmaster:
    1) per ora non funziona il login tramite Twitter
    2) nel sito – mi pare – manca il feed RSS!!!

  5. Vittoria Patti ha detto:

    Mi rispondo da sola (in parte). Il feed RSS c’è per ogni singolo topic del forum, a quanto pare. Continuo a non trovare quello “generale” (blog ecc.)

  6. fefo1983 ha detto:

    Grazie mille per la segnalazione Vittoria! Abbiamo immediatamente inserito un link ai feed RSS e Atom del blog, e un link al feed RSS dei commenti.

    Grazie ancora.

  7. Tres ha detto:

    Bella la “scatola” ma non riesco ad arrivare al contenuto! Dove sono le discussioni e tutti i commenti scritti fino ad adesso? Chiarissime le spiegazioni per registrarsi…grazie!

  8. Vittoria Patti ha detto:

    Perfetto! Grazie a voi. Usare i feed mi rende MOLTO più agevole seguire il sito. Sono stupita della rapidità … bel lavoro davvero! :)

  9. mauroleonardi ha detto:

    Ciao Tres! Ci siamo!! Tutti i vecchi contenuti – cioè quelli prima delle dodici di ieri – sono nell’archivio. Nel forum trovi la nuova discussione (abbiamo preso le tre che erano attive). Quindi ci faresti un grande piacere se facessi tu un copia/incolla degli ultimi tuoi commenti… se no bisognerà partire da zero. o dovrò farlo io

  10. mauroleonardi ha detto:

    Veramente abbiamo già cominciato!! Ti copio qui sotto quello che ho scritto a Tres anche se potresti vederlo da sola…

    Ciao Tres! Ci siamo!! Tutti i vecchi contenuti – cioè quelli prima delle dodici di ieri – sono nell’archivio. Nel forum trovi la nuova discussione (abbiamo preso le tre che erano attive). Quindi ci faresti un grande piacere se facessi tu un copia/incolla degli ultimi tuoi commenti… se no bisognerà partire da zero. o dovrò farlo io

  11. Vittoria Patti ha detto:

    Ho aggiornato al nuovo indirizzo – e alla nuova testata – il banner di “Come Gesù” che ho messo fra i “siti amici” di due miei blog. Invito tutti i lettori che hanno blog e siti personali a fare altrettanto!
    Poi, con calma, forse anche qui potrebbe aprirsi una lista di siti amici o blogroll che dir si voglia :) Sarebbe un bel segnale di apertura alla blogosfera!

  12. fefral ha detto:

    bene, cominciamo a esplorrare

  13. mauroleonardi ha detto:

    Ho copiato nel forum ad hoc tutti i commenti de “La crisi dei 40 anni” che erano rimasti esclusi dall’archivio. Adesso possiamo proseguire!

  14. Federico ha detto:

    Ehi ragazzi ci sono anch’io! Complimenti don Mauro e Liquid Factory per il lavoro fatto. Il blog è bellissimo.

  15. Dory ha detto:

    Complimenti Don Mauro! Io ho dovuto chiedere un pò d’aiuto (grazie Federico!) ma alla fine anch’io letterata superallergica alle nuove tecnologie…Sono riuscita a “traslocare” dal blog al sito! Mi pare tutto molto bello. la grafica è accattivante e mi pare anche che ci siano possibilità di utilizzo maggiori rispetto al blog…Altri si sono lanciati già con video e altro…Io scoprirò tutto piano piano…La cosa più bella però è ritrovarvi tutti! Grazie, grazie, grazie!

  16. MM. ha detto:

    Evviva! ci sono anche io! Complimenti don Mauro! e come già aveva detto qualcuno di là..lei sta troppo avanti!

  17. mauroleonardi ha detto:

    Adesso ho copiato anche “La suora e Padre Aldo”. Ora vado a dormire. E’ stata una giornata impegnativa. Ma non ho capito se Pietrofuddune prendeil posto di don Gian Paolo o… ci annuncia solo la sua scomparsa. Speriamo non sia stata la lupara…

    Ecco il link della suora e padre Aldo

    http://mauroleonardi.it/forum/bacheca-group2/la-bacheca-forum3/la-suora-e-padre-aldo-thread6/

  18. Stefania Perna ha detto:

    Non so come sono riuscita a registrarmi da sola e con un pc antidiluviano….molti complimenti per la grafica, i colori…e complimenti anche a tutti voi supertecnologici, ma mi resta da capire come usare il nick, come trovare le discussioni e qualche altra cosa…ci vorrà un bel pò…temo…