Mezz’ora di orazione in polacco

Mezz’ora di orazione è stato pubblicato in Italia nel 2003 dalle Edizioni Ares. Nel 2005 Desclée de Brouwer, in Spagna, ha pubblicato la seconda parte del libro, quella di stile narrativo che contiene i racconti ispirati al vangelo, con il titolo Pregare con 8 personaggi della Bibbia. Poi nel 2008, sempre in Spagna, Palabra ha pubblicato la prima parte di Mezz’ora di orazione – quella saggistica sull’orazione – con il titolo Un aiuto per fare orazione. Ora è arrivata la bella sorpresa della pubblicazione in Polonia ad opera della casa editrice Serafin, dei frati minori.

Qui sotto abbiamo la cover del libro, cioè la copertina e la quarta di copertina. A seguire offriamo una traduzione italiana del contenuto.

polgodziny

 

Copertina

Mauro Leonardi
Mezz’ora per Dio. Introduzione alla preghiera mentale.
Edizioni SERAFIN

Quarta di copertina

Il libro “Mezz’ora per Dio” è un’ottima miniguida ai segreti della preghiera, particolarmente utile per le persone indaffarate.

La prima parte del libro

– contiene delle preziose indicazioni sulla preghiera mentale
– fa riferimento ai problemi dell’uomo moderno,
– si ispira in maniera significativa al pensiero di san Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, ed è un’ eccellente guida sulla strada della fede e della preghiera.

Nella seconda parte l’autore costruisce delle meditazioni che attingono in modo abile e originale alla
Bibbia. Egli propone, tra l’altro, riflessioni:

– Per un padre con due figli,
– Per un uomo e una donna al contempo tentati,
– Per una ragazza che coglie l’attimo e per quella che non lo coglie.

In questo modo coglie nel segno delle attuali domande – troppo spesso dimenticate – e dei problemi dell’uomo moderno.

Mauro Leonardi (nato nel 1959) – è un sacerdote italiano, membro dell’Opus Dei. È stato ordinato da Papa Giovanni Paolo II nel 1988. È autore di romanzi, racconti, saggi e anche del popolare blog intitolato “Come Gesù” (www.comegesu.it).