Blog – “La religione spiegata ai giovani” è in libreria. Davvero
Trovare materializzato il frutto del proprio lavoro è una soddisfazione immensa.
Avevamo annunciato che dal 12 maggio si sarebbe trovato nelle librerie ma un po’ di paura che non fosse così c’era. Causa Coronavirus, ovviamente, ed altre esperienze degli anni precedenti. Per questo, pur avendo una Ubik sulla Tibutina proprio dietro casa, ieri non mi ero mosso.
In queste ultime ore su Amazon è arrivato l’avviso per cui, causa Covid19, avendo deciso di privilegiare altri articoli, la consegna dei libri è ritardata. Su IBS promettono la consegna in cinque giorni, ma come sempre la libreria “in carne ed ossa” è il metodo più veloce. E così, prendo la mascherina e mi decido al grande passo.
Negozio vuoto ma aperto. Commessa gentilissima che mi indica subito la catasta dei libri e dice “è un libro che dovrebbero leggere anche gli adulti, non solo i giovani” e aggiunge: “mi faccia sapere cosa ne pensa“. La rassicuro, ovviamente, senza rivelarmi come l’autore.
Mi faccio spiegare quello che già sapevo, ovvero che esiste un particolare accordo tra la casa Diarkos, legata alla Rusconi, e le librerie Ubik.
E ho subito pensato a voi. A quelli che avevano voglia di leggerlo subito. In ogni caso, grazie a tutti!