Martedì 29 maggio – Mauro Leonardi

Commento al Vangelo (Mc 10,28-31) del 29 maggio 2018, martedì della VIII settimana del Tempo Ordinario, di Mauro Leonardi. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti al vangelo, audio o scritti, a [email protected]

In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno i primi».

Sulla scia di domenica scorsa, Gesù insiste nel farci capire che spogliarci delle nostre convinzioni, idee, paure, sicurezze per darci e affidarci completamente a lui significa trovare il tesoro della vita eterna perché significa comprendere interamente la reciprocità totale che regna tra Lui e il Padre.