Giovedì 25 gennaio – Mauro Leonardi
Commento al vangelo (Mc 16,15-18) del 25 gennaio 2018, Conversione di San Paolo apostolo, di Mauro Leonardi. Chiunque può mandare i suoi brevi commenti al vangelo, audio o scritti, a [email protected]
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Nel momento in cui Gesù sta per lasciarci e la Chiesa sembra zoppicante e mancante (siamo solo Undici perché Giuda non c’è più, ha tradito e si è tolto la vita) proprio in questo momento la Chiesa inizia la sua missione propulsiva e diffonde l’amore di Cristo su tutta la terra manifestando Dio con le meraviglie che solo un amore grande può rendere possibili e vere.