La misericordia del blog – San Giovanni Battista in Collatino : i giocattoli per i bambini poveri
Gabriella Pandolfi è la signora della foto ed è al momento uno dei riferimenti della Caritas della Parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino.
Nei pochi minuti di registrazione che si possono ascoltare qui sotto nel primo audio, racconta come è nata la raccolta di giochi per i bambini poveri: nelle Messe è stato chiesto di portare dei giocattoli superflui da regalare ai bambini delle persone povere. Molti hanno portato dei regali ma abbastanza pochi sono venuti a prenderli.
Gabriella racconta poi al blog – nella seconda registrazione – la sua preoccupazione per alcuni eritrei che vivevano in un campo nomadi vicino a Ponte Mammolo ma che, nel giro di cinque minuti, si sono ritrovati per strada.
È possibile portare aiuti alla Caritas di san Giovanni Battista in Collatino – Roma via Sandro Sandri 71 – il lunedì e il venerdì mattina e il mercoledì pomeriggio.
Per avere più informazioni scrivere a [email protected]
Nelle foto qui sotto è possibile vedere le signore della Parrocchia che aiutano a sistemare i giocattoli per i bambini poveri. Poi, una signora povera con dei bambini che è venuta a prendere dei giochi, un signore povero che fa altrettanto con i propri figli e una foto di San Josemaría contento di questa attività
https://youtu.be/O6It6CJ3Q0E