Blog – Venite a guardare una vera foto sconcia
Finalmente una vera foto sconcia. Non è merito dei blackblock di Milano ma se non ci fossero stati loro, non avremmo la foto. È peggio di Bonolis che quest’estate, quand’era stato male, aveva fatto così col dito medio per fregare gli infermieri e i medici che lo volevano fregare, e li aveva anticipati con il famoso click della moglie. È peggio della famigliola davanti alla Concordia. È peggio della nipotina davanti alla nonna che rantola in ospedale.
La foto di ieri della ragazza accanto alla macchina rovesciata è scandalosa perchè è desolazione pura. Non è un ricordo. Non è una testimonianza. Non è un atto di cronaca.
Non so come dirlo. Quella ragazza sta pensando alla foto perfetta. Gliel’avrà fatta un’amica. Le avrà detto di mettere giù il mento. Il capello fluente tutto da una parte per sembrare più folto. La gambetta davanti all’obiettivo un po’ piegata per dare movimento al corpo, però la gamba dietro, non quella davanti. Schiena dritta ma non rigida. Testa un po’inclinata. Broncio d’ordinanza ma senza esagerare. Non sarà un blackblock ma è pur sempre guerriglia.
Questa è una foto sconcia. Anche se sono tutti vestiti.
E sono contento che la sua condanna, su twitter, abbia preso una caterva di retweet.
Commenta sotto il post o nel forum in Cambiare