
Blog – Cento milioni per Khaby Lame
Attualmente con 101,3 milioni di follower, Khaby Lame ha superato i 100 milioni di follower su TikTok poche ore fa diventando così il numero due al mondo e l’unico, oltre alla n°1 Charlie D’Amelio, ad avere superato il milione.
Quasi tutti gli articoli su di lui iniziano più o meno come questo. Si dice: “Khaby ha appena raggiunto questo traguardo: anzi, nel momento in cui scrivo si sono aggiunti altri milioni di follower o di like”. Di lui stupissce non solo l’enorme quantità ma anche l’incredibile velocità: basti pensare che Khaby ha iniziato la sua esperienza su TikTok durante il primo lockdown, nel marzo 2020. Aveva perso il lavoro e così ha cominciato a fare video nei quali emergeva il suo desiderio di sorridere e far sorridere. È proprio quanto dice la didascalia sotto la sua foto: “se vuoi ridere sei nel posto giusto”.
Khaby ha commentato per TikTok: “Sono onorato di aver raggiunto questo risultato che non sarebbe stato possibile senza l’unicità e l’affetto della community di TikTok. Intrattenere e far ridere le persone è la mia passione, che coltivo sin da bambino. Sono grato a TikTok perché mi ha offerto un palcoscenico globale per vivere la mia passione e condividerla con il mondo intero. Continuerò’ a lavorare per i miei sogni e so di poter contare su una bellissima community pronta a fare il tifo per me. Vi ringrazio tutti. Vi voglio bene.”
Chi non conosce davvero l’uomo crede che ciò che più attiri le persone sono il sesso, la violenza, la volgarità, le cattive notizie. Ma non è così. I primi video di Khaby hanno numeri “normali”. È quando inizia con gli stitch che ironizzano sul modo complicato di vivere il momento nel quale decolla veramente. Il suo successo è dovuto a una grande mimica unito ad un grande messaggio. E questo messaggio è quello di essere persone le più semplici possibile. In tutto questo c’è un unico vero rammarico, ed è che Khaby non è italiano nonostante viva da noi (a Chivasso per la precisione) da quando aveva un anno. Non sarà possibile fare qualcosa?