Blog / Caro don Mauro ti scrivo | 04 Dicembre 2020

Caro don Mauro ti scrivo – Come rispondere a chi dice che Francesco è un falso Papa?

Scusami don Mauro, una gentilezza , mi puoi aiutare quando hai un attimo di tempo? Non so come rispondere in modo chiaro ad alcuni miei amici cristiani con cui recito il Rosario per i bambini non nati , i quali affermano che Papa Francesco sia un falso Papa e che il vero Papa é Papa Benedetto, che secondo loro è stato costretto a dimettersi. Io sinceramente non ho mai pensato una cosa del genere e ho sempre avuto piena fiducia in Papa Francesco e si è visto anche ultimamente che tra i due papi c’è rispetto, affetto e stima reciproca. Grazie infinite. Buona giornata.
Francesca

Cara Francesca,
chi sparge maldicenze riguardo il rapporto tra i due papi, chi critica il papato di Francesco sulla dottrina è in grave errore: la fede del Papa è normativa per la Chiesa e quindi è un ossimoro dire che il successore di Pietro va contro la fede.
Che le dimissioni di papa Benedetto siano state libere, poi, lo ha detto lui stesso: affermare il contrario significa togliere grandezza allo stesso Ratzinger. Don Georg inoltre ha confermato infinite volte che la sua rinuncia è stata volontaria, e che è stata motivata dalla salute.
Purtroppo raramente le persone che pensano così sono disposte al dialogo, ma proviamo lo stesso a far vedere loro una realtà più serena da quella che essi credono di vivere