Articoli / Blog | 01 Novembre 2020

Blog – Su Amazon le prime due recensioni de “Il Diario di Paci”

Chi ama Il diario di Paci si chiede come fare a farlo conoscere.
Da quando esistono gli onlinestore e i social, uno dei modi più efficaci è quello di scrivere delle breve recensioni: in particolare sono utili quelle su Amazon e sulla mia pagina autore di Facebook.
Ormai qualsiasi acquisto si fa leggendo prima le recensioni: chi vuole mangiare sceglie un locale andando su TheFork e chi vuole affittare un bed and breakfast o un albergo prima guarda Booking,
Allo stesso modo, prima di acquistare un libro leggiamo cosa ne pensano quelli come noi. Oltretutto, lasciare recensioni su Amazon fa si che questo store renda il libro un po’ più visibile. Avete presente dove c’è scritto “chi ha comprato questo ha visto anche quest’altro”? Ecco, i libri che hanno più recensioni appaiono con più frequenza.
Le recensioni non devono essere lunghe. Bastano poche parole, meglio ancora se corredate dalla foto del libro: in questo modo Amazon si rende conto che si sta recensendo un libro veramente acquistato.
Ah, dimenticavo: Il diario di Paci è partito veramente alla grande. Primo nella classifica delle Novità più interessanti è terzo in assoluto in quella della poesia e 816 nella classifica generale dei libri (su milioni di titoli, non è poco).
Nel momento in cui pubblico questo post sono uscite le prime due recensioni su Amazon. Destinate presto a moltiplicarsi.
Buona lettura a tutti!