Radio Cusano TV Italia: Le Religioni spiegate ai giovani, intervista
Il 13 maggio 2020, nel corso della Trasmissione “A libro aperto”, sono stato intervistato da Radio Cusano TV su Le religioni spiegate ai giovani
Qui l’articolo che introduceva l’intervista
Religioni: sono capaci di tenere incollati alla radio importanti platee d’ascolto, più di altri argomenti triti e ritriti, all’infinito, dai mezzi di comunicazione. Con la spiritualità, la crescita personale, il tema ecclesiale recupera terreno. Sarà forse il tempo dilatato d’ascolto a portare le audience a riflettere maggiormente su se stessi, sulla vita, sull’amore, sul male, sulla morte; o forse la necessità di dare un senso più alto alla propria esistenza, a ciò che la determina. Il momento che viviamo è quello che è, e alle volte non c’è nient’altro da fare che alzare gli occhi al cielo e invocare aiuto, e chiedere giustizia.
Credere nell’esistenza di qualcosa di più grande, non importa che sia Dio, Allah o altro, significa credere all’esistenza di un potere superiore che può tutto, e molto di più di quello che gli umani possono fare.
Le religioni spiegate ai giovani, dal 12 maggio in libreria
Domani, uscirà in tutte le librerie Le religioni spiegate ai giovani di Mauro Leonardi, l’autore sarà ospite a Tutto in Famiglia, su Radio Cusano Campus, alle 17, per raccontare con prospettiva inter – religiosa (come nel libro), qual è il significato e perché è necessario riallacciare un rapporto perduto nel tempo.
Dalle grandi domande alle più piccole, Mauro Leonardi risponde attraverso testimonianze di persone che vivono felicemente il loro credo. Cosa accade se mia figlia sposa un musulmano? Come trattare il cinese con cui sto per fare un contratto senza offenderne la sensibilità? Perché il mio compagno di classe ebreo, il sabato non usa lo smartphone? La mia compagna è diventata buddhista, cosa cambierà per me? Ho scoperto che un mio amico d’infanzia appartiene a Scientology, vuole dire che crede negli extraterrestri? I nostri vicini di casa sono della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (mormoni), mi vorranno convertire a tutti i costi?