Blog / Una giornata di Susanna | 07 maggio 2018 |

Una giornata di Susanna – L’attesa sta per finire

L’attesa per l’uscita di Una giornata di Susanna (Cooper) sta per terminare.
Quando, il 13 aprile scorso, avevo mostrato il libro cartaceo, avevo anche aggiunto che sarebbe stato necessario attendere ancora qualche giorno dal momento che c’erano di mezzo i lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Adesso posso dire alle tantissime persone che hanno messo like al post con la foto del libro ancora incelofanato – persone che stavano tornando a chiedere informazioni – che proprio questa mattina un amico, qui a Roma, ha potuto prenotare il volume alla Feltrinelli di Piazza Argentina lasciando un acconto di 5 euro.
So benissimo che è una cosa minima ma, per chi aspetta da tanto, è un’ottima notizia vedere che il commesso trova in catalogo il libro e dice che tra qualche giorno – massimo entro maggio – lo potrà avere.
Invito, per tanto chi lo desidera, a recarsi a una Feltrinelli o alla propria libreria di fiducia, per cercare di compiere la medesima operazione. Sono sicuro che moltissimi diranno che non è possibile prenotare perché non è ancora definita la data esatta dell’uscita ma, in realtà, proprio il fatto di richiedere il volume fa sì che le librerie sollecitino il distributore e – quindi – che i tempi divengano più brevi.
Un’altra cosa: consiglio anche di nominare l’editore Castelvecchi. Non so bene quale rapporto ci sia tra Castelvecchi e Cooper ma so che nella cedola di prenotazione di stamane è stato scritto anche questo nome (che ovviamente non trovate nella foto perché sono stati tolti tutti i dati sensibili).
Grazie ancora a tutti e prepariamo a festeggiare