Pausa caffè a Nazareth – A Cesare e a Dio

21 Ott 2017   •   Audio & Video di Mauro Leonardi  •  Blog

Pausa caffè a Nazareth è una riflessione breve, di otto minuti, sul vangelo di domenica. Una meditazione nella quale cerco di collegare il vangelo con la vita quotidiana e con la nostra prosa più normale: la frase di un giornale, le parole di una canzone. Vorrei avesse il carattere piano, proprio di una conversazione familiare. Io la intendo come il mio dialogo personale – fatto ad alta voce – con Dio e con la Madonna.

Il breve commento audio del Vangelo “Pausa Caffè a Nazareth” è accompagnato da una foto che ritrae il momento “sacro” di una pausa con un buon caffè: una tazzina, la schiuma, la moka, i pasticcini. Chi ha piacere di vedere la propria foto accompagnare questo post sul blog può pubblicarla su un social – Instagram, Facebook e Twitter – con l’Hashtag #caffèanazareth. Quando faremo il post il venerdì andremo prima a controllare lì e sceglieremo quella più adatta. Grazie!

 

Scarica il file audio

  • Onda

    La moneta appartiene a Cesare,la nostra vita solo a Dio.Solo a Dio si deve dare la nostra persona.Nella prima lettura Di Isaia Dio dice Io sono il Signore non. C e altro fuori di me,non c è Dio!