Blog / Ciro Di Sarno | 19 Settembre 2017

Cartolina da Ischia – Saluti sinceri

E’ giunto il momento dei saluti. Come tutte le cose della vita, anche questa bellissima esperienza sul blog di don Mauro Leonardi giunge per me al termine. Motivazioni d’ordine personale mi impongono la scelta di abbandonare la partecipazione attiva su questo mirabile ambito di accoglienza, amicizia, cultura, animato da tanti amici in gamba.

Sento forte il piacere di salutare singolarmente ciascuno di voi con i quali, più di altri, ho comunicato in questi tre mesi di convivenza telematica.

Innanzitutto bacio le mani alle signore, le bellissime Onda, Betulla, Acquachiara, Paola, Iris, Céline, Dodò, Ann con le quali a tratti, ho fatto il gagà (mia moglie suggerisce il termine meno nobile di zerbinotto), ma soprattutto, ho dialogato arricchendomi giacché tutto ciò che viene dalla sensibilità e dall’acume femminile, è oro colato.

Stringo la mano al Prof. Pierri scusandomi per qualche schermaglia di troppo e per lo scarso dialogo avuto  “mea culpa”. Tuttavia, ho sempre letto con interesse gli scritti ed i commenti dell’amico Pierri.

Saluto Un Cinereo, sul quale nutro forti sospetti che sia un cattedratico di Tubinga. Scherzi a parte, di Un Cinereo ho apprezzato la costante capacità di proporre spunti di incontestabile valore.

Un saluto sincero lo rivolgo anche a chi non scrive più sul blog e cioè a Don Sergio Fumagalli che ho avuto il piacere di incontrare più volte qui ad Ischia anni or sono, quando tenne una serie di ritiri spirituali di cui ancora oggi molti ne ricordano la bellezza. Saluto anche Fabiola che pure è in pausa spero momentanea.

Infine, un doveroso saluto agli amici dello staff di cui ho tanto apprezzato il lavoro e la pazienza nell’eseguirlo e a don Mauro al quale, al di là del suo impegno di pastore, rivolgo i miei complimenti per aver creato questo spazio di dialogo costruttivo.

Vi lascio con un invito, quello che in poche righe viene riportato a piè della mia foto ove mi atteggio in camice bianco e con sguardo vagamente bovino: se passate da Ischia chiamatemi e sarò felice di stare con voi  finalmente dal vivo”. Arrivederci.

Salve, sono Ciro Di Sarno e vivo ad Ischia, una delle isole più belle al mondo. Venite a trovarmi e vi racconterò il resto della mia vita