Le vignette di Luca Brenna – Mascherarsi a carnevale
Luca Brenna, comasco come me (anche se del lago), è mio caro amico fin da quando era liceale. Tra le tante virtù che nasconde ha quella della satira, che esercita praticamente di continuo nella vita quotidiana e, ogni tanto, con delle vignette caricaturali al vetriolo.
Dopo la prima pubblicata per Natale don Luca ci regala questa vignetta per festeggiare carnevale. Qui scherza sulla mia “mania” di usare spesso una datata ventiquattrore e di girare per casa con gli auricolari.
Luca Brenna è nato a Como nel 1970. Ha tre sorelle e ha fatto il liceo al Giovio. È entrato a far parte dell’Opus Dei da ragazzo. Ha vissuto a Firenze dal 1991 al 1999. Lì si è laureato in Architettura e ha lavorato come architetto prima di trasferirsi a Roma nel 1999 per gli studi preparatori al sacerdozio. È stato ordinato sacerdote nel 2004 da Mons. Javier Echevarria, esercitando il ministero sacerdotale a Roma prevalentemente nell’ambito della pastorale giovanile. Ha la passione per le caricature, i funghi, la pesca e la montagna.